chi sono

Psicologa, iscritta all’ Albo dell’Ordine degli Psicologi dell’ Emilia-Romagna
(n. 6742, sez. A)
Ho conseguito la Laurea Quinquennale in Psicologia, indirizzo di Psicologia dello Sviluppo ad orientamento Sperimentale e Clinico Sociale, presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi sperimentale dal titolo: “Stereotipi di genere e identità di genere. Uno studio empirico dalla prima alla tarda adolescenza”.

Ho svolto l’attività di Tirocinio post Lauream, presso il Centro Famiglie dell Ausl di Parma.

Ho partecipato al Progetto “Prove di volo” promosso dall' AUSL,un progetto di prevenzione al disagio scolastico nelle scuole elementari e medie di Parma.

Ho collaborato,durante gli studi universitari, in qualità di volontaria presso la Clinica Psichiatrica di Parma in affiancamento al medico psichiatra durante i colloqui individuali con pazienti ricoverati in struttura.

Ho lavorato presso il Comune di Parma-Settore Personale e Organizzazione dove mi occupavo dei corsi di formazione del personale della pubblica amministrazione e dei volontari del servizio civile del comune di Parma.

Ho lavorato presso Form.Art ente di Formazione Professionale occupandomi del tutoraggio e della formazione delle classi di allieve minorenni per l'assolvimento dell’ obbligo formativo.

Ho Collaborato al Progetto promosso dall' AUSL di Parma “Argonauti” che consiste nell'affiancamento e sostegno psicologico ai pazienti in fase acuta ricoverati in struttura. Il progetto è realizzato all' interno del Padiglione Angelo Braga dell' Ospedale Maggiore presso il reparto SPDC “Diagnosi e cura” di Parma.

Attualmente collaboro ad attività inerenti il sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare all'interno del Centro di Salute Mentale Parma Ovest C/o Centro Famiglie dell’ AUSL di Parma

Esercito come Psicologa Psicoterapeuta libera professionista presso il Centro Psicomoro di Parma sito in via Ferdinando Maestri 2/B.

Mi sono specializzata in Psicoterapia Sistemica Integrata c/o IDIPSI Istituto  diPsicoterapia Sistemica Integrata (Parma)dove le teorie della complessità, dell’informazione, dei sistemi viventi, del costruttivismo e del costruzionismo sociale costituiscono la cornice teorica della mia pratica lavorativa d' intervento.

Formata in EMDR (Desensibilizzazione e rielaborazione dei ricordi traumatici attraverso i movimenti oculari) c/o l'Associazione EMDR ITALIA
Sono Vicepresidente e socia fondatice dell'Associazionedi Promozione Sociale Rondò a Parma.
Mi occupo del sostegno Psicologico e di Psicoterapia a vittime di abusi fisici, sessuali e psicologici per L'associazione vittimologica I-Care Victim Support Italy.


Nessun commento:

Posta un commento